• Eventi Musicali nel Lazio

    Musica, Concerti, Dirette Live e DjSet
  • 1

pop2Roccasecca dei Volsci

POP on the ROCKS - THE ELTON JOHN SHOW - MICHAEL JACKSON TRIBUTE - JOVANOTTI TRIBUTE

Dal 4 al 6 SETTEMBRE 2020

Roccasecca dei Volsci (LT)

Dopo il grande successo della passata edizione torna nel Comune di Roccasecca dei Volsci, dal 4 al 6 settembre, nella bellissima Piazza della Pace tra i Popoli, la II edizione di POP ON THE ROCKS, kermesse musicale con artisti di livello internazionale, che unisce ritmi del pop e suoni ruvidi del rock in 3 irripetibili serate-concerto con ingresso gratuito.

PROGRAMMA CONCERTI:

VENERDÌ 4 settembre: THE ELTON JOHN SHOW

The Elton Show è una celebrazione dei grandi successi di Elton John interpretata dal cantante-compositore di fama internazionale C.J. Marvin. Lo show ricrea il magico spirito di Elton John, la sua musica lo stile eccentrico e le performance diventando per questo una leggenda nel mondo della pop music. C.J. Marvin si esibisce brillantemente nel ruolo di Elton John vestendo i costumi sfarzosi e suonando il piano dal vivo, proponendo un excursus attraverso 4 decenni di musica con i più grandi successi di Elton John

SABATO 5 settembre: ANDREA IMPARATO – JACKSON LIVE TRIBUTE

Il progetto della Jackson Live Tribute Band nasce nel 2009, e porta in scena un incredibile tributo live a Michael Jackson riunendo in un unico show una band di musicisti professionisti di grande esperienza, un corpo di ballo formato da performer scrupolosamente selezionati attraverso una lunghissima serie di provini, e soprattutto il talentoso e giovanissimo Andrea Imparato, autentico impersonator di Michael Jackson.
Il risultato è impressionante: sul palco prenderà forma uno sbalorditivo live show di Michael Jackson curato nei minimi dettagli.

DOMENICA 6 settembre: PENSIERI POSITIVI – JOVANOTTI TRIBUTE

La terza serata è tutta dedicata ad un grande autore Pop italiano, con il tributo intitolato PENSIERI POSITIVI, omaggio al grande Lorenzo Cherubini, in arte JOVANOTTI. Una miscela di poesie, canzoni d’amore, ballate e ritmi quasi dance per un tributo a Cherubini veramente difficile da superare. Merito della voce di ANGELO SONNINO, frontman esuberante e travolgente. Un'altra performance assolutamente da non perdere

Per il rispetto del protocollo anticovid, sarà necessaria la prenotazione dei posti a sedere che verrà accettata fino ad esaurimento dei posti disponibili. Saranno presenti street food nelle aree ristoro e verranno allestite aree kids, sempre rispettando la normativa in termini di contenimento emergenza Covid-19

fb event icon

Location

Roccasecca dei Volsci (LT)

10 STORIE DA VEDERE A ROCCASECCA

centroCENTRO STORICO,
a pianta circolare, con stretti vicoli ove si ammirano i profferli, particolarità architettoniche di scale esterne alle abitazioni, utilizzate nell'architettura civile medievale del Lazio.

palazzoPALAZZO MASSIMO – SECOLO XV
costruito su un castello del IX-X- secolo.d.C. – All’interno il museo dell’Olio e delle Tradizioni popolari e la cappella privata del feudatario, con pregevole affresco della Natività della scuola del Domenichino. (Metà del Seicento) – Sempre nel palazzo la storia di una giovane siciliana: “Il FANTASMA DI EUFRINA”, una tragedia del Cinquecento.

palazzoCHIESA COLLEGIATA DI SANTA MARIA ASSUNTA
una vera galleria d’arte, con affreschi di Pietro Aquila, tele di Domenico Fiasella (detto il Sarzana) e il trittico della Madonna in trono (sec. XIV-XV)

palazzoCHIESA DI SAN SEBASTIANO
con affreschi dedicati a San Giovanni Battista, a San Tommaso d’Aquino e a San Sebastiano.

palazzoOROLOGIO SOLARE
orizzontale, forse del XIV-XV secolo, scolpito sulla viva roccia, con numeri romani, l’unica meridiana forse in Italia e nel mondo.

croceCHIESA DI SANTA CROCE
risalente al X secolo, con la reliquia della SS.ma Croce che diede il primo nome al paese, una volta Castrum Sanctae Crucis. Sino al XVIII secolo appartenne all’abbazia di Fossanova. 

palazzoTEMPIETTO DI SAN RAFFAELE (1659)
con pregevoli affreschi dedicati a San Raffaele, a Tobi e Tobiolo e al miracolo della Piscina Probatica. (forse cartoni realizzati da Nicolas Poussin)

palazzoTEMPIETTO DELLA MADONNA DELLA PACE
ai piedi della montagna, a pianta circolare, con all’interno l’affresco della Madonna della Pace.

palazzoACQUEDOTTO ROMANO
del I° secolo a.C., lungo 62 km.,che trasportava l’acqua da Amaseno sino a Terracina. (mostra all’interno del museo).

 

palazzoIL POPOLO VOLSCO
- Storia, cultura e religione del popolo volsco – (mostra all’interno di Palazzo Massimo).

 

You Event LiveEventi nel Lazio

YOU EVENT logo 2

Indirizzo

Via Mola Vecchia n° 2-A
03100 Frosinone

Email

youmarketingsrl@outlook.it

Telefono

349/2822512

Contattaci