• Eventi Musicali nel Lazio

    Musica, Concerti, Dirette Live e DjSet
  • 1

15 settembreROCCASECCA

POP on the ROCKS - U2, Aerosmith, Vasco Rossi

Dal 13 al 15 SETTEMBRE 2019

Roccasecca dei Volsci (LT)

Tre irripetibili serate omaggio al Grande Pop-rock, con le migliori Tribute band nazionali ed internazionali di U2, Aerosmith e Vasco Rossi...
Saranno le rocce calcaree del panoramicissimo Comune di Roccasecca dei Volsci, che domina la sottostante Valle dell’Amaseno e la Pianura Pontina, ad ospitare la prima edizione di POP ON THE ROCKS, un Festival che, oltre alla qualità delle band che saliranno sul palco, si avvarrà di un contesto naturale incontaminato e dalla bellezza mozzafiato.
Tutti gli spettacoli saranno completamente GRATUITI.

PROGRAMMA CONCERTI:

VENERDI’ 13-09-2019: “ACHTUNG BABIES” - International U2 Tribute

Partenza col botto per la serata inaugurale: alle ore 21:00 avremo l’onore di avere sul palco gli “Achtung Babies”, il prima tributo agli U2 al mondo, per l’unica data laziale del loro “ZOOTIFUL EUROPEAN TOUR 2019”. Una tribute band che, specialmente in Italia, è diventata famosa tra i veri fans degli U2 quasi quanto la stessa band che hanno deciso di omaggiare.
Con oltre circa 1500 esibizioni in tutta Europa nel corso di circa 25 anni di storia, gli Achtung Babies sono stati ispirazione per decine di Tribute band degli U2, rimanendo comunque sempre capostipite di un fenomeno che è diventato un vero e proprio genere musicale e di costume. Oltre a vantare una collaborazione con la Universal, la stessa casa discografica degli U2, gli Achtung Babies furono chiamati dagli stessi U2 a presenziare alla presentazione del POP Mart Tour italiano, durante il quale ricevono addirittura il saluto di Bono in persona. Tra le varie collaborazioni la band, nel corso degli anni, si è resa anche protagonista di esibizioni sullo stesso palco di Vasco Rossi, Litfiba, Skunk Anansie e Ligabue, tanto per citarne alcuni…

SABATO 14-09-2019: “BIG ONES - Aerosmith Tribute Band”

Per la seconda “serata omaggio”, saliranno sul palco i “Big Ones”, una delle migliori Tribute band italiane dei mitici Aerosmith e, anche in questo caso, sarà davvero difficile trovare delle differenze rispetto all’originale. Una band che da anni gira l’Europa per portare sul palco il loro fantastico tribute show, capitanata da un leader carismatico che vi sbalordirà una sua somiglianza da pelle d’oca con Steven Tyler.

DOMENICA 15-09-2019: “VIVERE VASCO” - Vasco Rossi erosmith Tribute Band”

Per chiudere in bellezza un fantastico trittico Pop-Rock, non poteva mancare l’omaggio al più grande rocker italiano di sempre…il mitico Vasco Rossi! In questo caso, a proporre il loro tributo al rocker di Zocca, saranno i Vivere Vasco, una band tra le più fedeli e apprezzate nel centro Italia e non solo… TOP ON THE ROCKS è un evento organizzato da YouEventLive.com con il Patrocinio del Comune di Roccasecca dei Volsci (LT).

fb event icon

Location

Roccasecca dei Volsci (LT)

10 STORIE DA VEDERE A ROCCASECCA

centroCENTRO STORICO,
a pianta circolare, con stretti vicoli ove si ammirano i profferli, particolarità architettoniche di scale esterne alle abitazioni, utilizzate nell'architettura civile medievale del Lazio.

palazzoPALAZZO MASSIMO – SECOLO XV
costruito su un castello del IX-X- secolo.d.C. – All’interno il museo dell’Olio e delle Tradizioni popolari e la cappella privata del feudatario, con pregevole affresco della Natività della scuola del Domenichino. (Metà del Seicento) – Sempre nel palazzo la storia di una giovane siciliana: “Il FANTASMA DI EUFRINA”, una tragedia del Cinquecento.

palazzoCHIESA COLLEGIATA DI SANTA MARIA ASSUNTA
una vera galleria d’arte, con affreschi di Pietro Aquila, tele di Domenico Fiasella (detto il Sarzana) e il trittico della Madonna in trono (sec. XIV-XV)

palazzoCHIESA DI SAN SEBASTIANO
con affreschi dedicati a San Giovanni Battista, a San Tommaso d’Aquino e a San Sebastiano.

palazzoOROLOGIO SOLARE
orizzontale, forse del XIV-XV secolo, scolpito sulla viva roccia, con numeri romani, l’unica meridiana forse in Italia e nel mondo.

croceCHIESA DI SANTA CROCE
risalente al X secolo, con la reliquia della SS.ma Croce che diede il primo nome al paese, una volta Castrum Sanctae Crucis. Sino al XVIII secolo appartenne all’abbazia di Fossanova. 

palazzoTEMPIETTO DI SAN RAFFAELE (1659)
con pregevoli affreschi dedicati a San Raffaele, a Tobi e Tobiolo e al miracolo della Piscina Probatica. (forse cartoni realizzati da Nicolas Poussin)

palazzoTEMPIETTO DELLA MADONNA DELLA PACE
ai piedi della montagna, a pianta circolare, con all’interno l’affresco della Madonna della Pace.

palazzoACQUEDOTTO ROMANO
del I° secolo a.C., lungo 62 km.,che trasportava l’acqua da Amaseno sino a Terracina. (mostra all’interno del museo).

 

palazzoIL POPOLO VOLSCO
- Storia, cultura e religione del popolo volsco – (mostra all’interno di Palazzo Massimo).

You Event LiveEventi nel Lazio

YOU EVENT logo 2

Indirizzo

Via Mola Vecchia n° 2-A
03100 Frosinone

Email

youmarketingsrl@outlook.it

Telefono

349/2822512

Contattaci